Un’idea che ha preso forma
Il nostro è un dispositivo di sicurezza antiabbagliamento per autoveicoli, sviluppato da DriveSafer Srl, start-up innovativa fondata a Roma nel 2021.
Nel 2020, i founders depositano domanda di brevetto presso la CCIAA di Roma al numero 102020000020914 e nel 2021 depositano domanda di brevetto internazionale al numero PCT/IT2021/050306
Nel 2021 vengono selezionati dall’Università romana UniRoma3 Dipartimento di ingegneria, per partecipare a Dock3, programma di training, incubazione ed open-innovation per startup, nel quale risultano vincitori ed accedono al secondo step Dock3 Sprint, nel quale sono attualmente impegnati.
Durante lo svolgimento della prima fase del programma, presentano il progetto al Prof. Alessandro Calvi, del Dipartimento di Ingegneria di UniRoma3, specialista in sicurezza stradale e delle infrastrutture, che si offre di collaborare al progetto entrando ufficialmente a far parte del Team.
Ad Ottobre 2021, presentano il prodotto, in fase di pre-prototipazione, al MakerFaire Europe Roma, raccogliendo consensi da pubblico e rappresentanti del settore.
A Novembre 2021 entrano in contatto con ACOMON RAVENNA SRL, consociata MITSUI LTD, leader nel settore chimico per la produzione di pannelli ottici, con la quale stingono un accordo di collaborazione.
A Dicembre 2021, stringono un accordo con StudioHydra srl, per la realizzazione del prototipo e la prima produzione prototipale.
Sempre nel Dicembre 2021, incaricano IMAGENDO srl, per lo studio sul Naming e Payoff.
Attualmente il progetto è nella fase finale della prototipazione, al termine del quale, inizieranno i primi test presso UniRoma3, sotto la direzione del Prof. Calvi.
A Maggio 2022, il prototipo sarà presentato, nelle versioni manuale e automatica, al Salone dei Trasporti e della Logistica – TRANSPOTEC LOITEC – fieradimilano –
UN PROBLEMA DI SICUREZZA STRADALE
Copyright 2022© All rights Reserved. Made with ❤ by Rete Pubblicitaria